Sedie di design: tendenze per l’autunno 2017

Vuoi rinnovare la tua cucina o soggiorno? Scopri le ultime tendenze del 2017 per sedie di design colorate, particolari e dai un tocco unico alla tua casa!

L’estate 2017 è terminata, e come ogni anno quando arriva il periodo dell’autunno si ha sempre voglia di rinnovare l’interno della nostra casa, che sia un mobile, l’intero soggiorno, o una cucina. A volte, però, non si pensa che bastano solamente dei piccoli gesti per rendere la vostra abitazione accogliente e al passo con le nuove tendenze della moda.

Gli esperti quest’anno consigliano di puntare sulle sedie di design per formare un mix di comodità e stile, è questo quindi il punto da dove bisogna partire per modificare l’aspetto della vostra casa, senza una spesa e uno sforzo eccessivo.

Sedie di Design

La tendenza dell’autunno 2017/2018 propone sedie “snelle”, leggere e con gambe molto sottili al contrario delle classiche sedie in legno massello di tanti anni fa.

Oltre ad essere molto belle ed eleganti da vedere, tanto da diventare anche un vero e proprio complemento d’arredo, sono facilmente trasportabili da un ambiente all’altro e quindi altrettanto reversibili, anche non avendo la caratteristica di essere impilabili, occupano molto meno spazio rispetto alle sedie tradizionali.

Sedia Alluminio "Mara"
Sedia da sala “Mara”

La tendenza propone diversi modelli con queste qualità; passiamo da una sedia con gambe in legno e seduta imbottita in ecopelle ad una direttamente tutta in polipropilene a tinta unita preferita in ambienti semplici, oppure l’ultimissima tendenza prevede la struttura in metallo e la seduta imbottita rivestita in tessuto realizzata principalmente per ambienti moderni.

La molteplice varietà di colori e di campioni permetterà di adattarle ad ogni tipo di ambiente che sia esso moderno, shabby, barocco o in ambiente colorati poiché i nuovi colori dell’autunno sono verde, arancione, rosso, blu e giallo.

SEDIE COLORATE E DI TENDENZA PER LA CUCINA

I modelli più indicati per l’arredamento della vostra cucina sono principalmente quelli a tinta unita in polipropilene, ai quali possono essere abbinati anche sgabelli della stessa categoria, oppure le sedie di ultimissima tendenza con struttura in acciaio e seduta imbottita in tessuto. Con un tocco di semplicità potreste rendere la vostra cucina unica e elegante!

SEDIE PARTICOLARI E MODERNE PER IL SOGGIORNO

Sedia Design River
Sedia Design “River”

Le sedie con la struttura in legno e la seduta in ecopelle sembrano essere quelle più indicate per arredare un soggiorno, essendo più particolari rispetto alle precedenti permettono di arricchire l’arredamento del vostro ambiente siano esse di un colore neutro o colorate!

Questi nuovi modelli sono dei veri e propri must a cui non si può rinunciare per essere al passo con i tempi, la vostra casa avrà quel tocco in più che la renderà più agevole ed elegante lasciando tutti gli ospiti a bocca aperta.

Scritto da
Altro da Redazione

5 consigli fondamentali per organizzare il tuo giardino in primavera

Se ti stai preparando per la stagione primaverile e desideri rendere il...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.