Idee regalo Natale: diverse proposte per lui, per lei e per i bambini

Dai grandi classici immancabili ad una serie di idee innovative per non essere scontati: alcuni proposte su cosa regalare a Natale a lui, a lei e ai bambini.

Le feste natalizie si avvicinano ed il pensiero di tanti, in questo periodo, è cosa regalare a Natale a figli, amici o coniugi. Tra mille impegni e scelte spesso affrettate, c’è sempre il rischio dietro l’angolo di fare brutta figura. A dire il vero non esiste una ricetta precisa per fare dei regali di Natale originali, ma basta un po’ di pazienza per provare a non deludere le attese. Ecco una serie di proposte che potrebbero stimolare le idee (soprattutto di chi si riduce all’ultimo minuto!).

COSA REGALARE AI BAMBINI A NATALE

tappeto puzzle
Tappeto puzzle bimbi 26pz. ▸

Un’attenzione particolare dovrebbe essere posta ai regali di Natale per bambini, che vivono il periodo natalizio con grande attesa e non vanno assolutamente delusi. Per i più piccoli, un regalo educativo potrebbe essere la lavagna, dove possono divertirsi a scarabocchiare o ad imparare a scrivere.

Un altro regalo che può stimolare la curiosità dei più piccini è il tappeto puzzle, colorato e numerato. Se invece i propri figli o nipoti amano particolarmente la musica, si potrebbe regalare loro uno strumento musicale che li aiuti a prendere confidenza con i suoni: dalle pianole alle chitarre, passando per i violini, la scelta in questo senso è davvero molto ampio.

Non mancano ovviamente i grandi classici: dal mini-banco di lavoro alla pista da corsa, passando per la cucina giocattolo e la postazione da dentista, tutti regali che non passano mai di moda.

Calcio balilla 22 giocatori ▸

Per i più grandicelli invece è giusto pensare a qualcosa di più dinamico. In tal senso una bella idea potrebbe essere il monopattino elettrico con tanto di sellino. Allo stesso modo, un mini tavolo da biliardo oppure un calcio balilla, tutte cose che i ragazzini adorano. Per non parlare di quad, motocross o macchine elettriche, con cui possono divertirsi in giardino oppure al parco coi genitori.

Anche le bici per bambini possono essere, in quest’ottica, un regalo che non deluderà nessuno.

 

COSA REGALARE AL PAPÀ PER NATALE

Portabottiglie idea regalo
Portabottiglie industrial 5 posti ▸

Veniamo quindi ai regali di Natale per lui: il papà, o marito/fidanzato. In questo caso il rischio di fare regali banali o scontati è dietro l’angolo: dal maglione al profumo, passando per il solito set da barba che non manca mai, tutte cose ormai superate.

Per capire cosa regalare al papà per Natale senza cadere nella monotonia, bisogna innanzitutto chiedersi quali sono i suoi interessi. Ad esempio, se il proprio genitore o compagno è appassionato di vini, un portabottiglie da parete o da cantina potrebbe essere l’ideale per sorprendere. Allo stesso modo, per gli amanti della tecnologia il regalo ideale potrebbe essere una scheda audio USB, da sfruttare in diversi modi. E ancora, ci sono valide alternative anche per gli amanti del fitness: dal sacco da boxe per chi pratica arti marziali al tapis roulant elettrico per i più sportivi, passando per travi, tappetini, trampoli e corde per gli sport più disparati.

IDEE REGALO NATALE PER LEI

idea regalo mamma

Gli stessi attrezzi, volendo, potrebbero essere regalati anche alla moglie, madre o compagna che allo stesso modo ama particolarmente le attività sportive. In caso contrario, le alternative certamente non mancano. Per fare il giusto regalo di Natale alla mamma si dovrebbe fare uno sforzo in più e non lasciarsi andare alle solite cose: bigiotteria, borse o un qualsiasi altro accessorio di turno. dei regalini di Natale simpatici possono essere anche lampade a led particolare e di design, un accappatoio o dei pannelli in ferro 3D per decorare l’ambiente. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

Tag dell’articolo
Scritto da
Altro da Redazione

Come recintare un giardino: idee e consigli

Meglio il classico recinto in legno o una più semplice rete da...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.