Come arredare una casa piccola o piccolissima

Scopri come sfruttare tutti gli spazi della tua casa per arredare con soluzioni creative ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto!

L’amore per la casa, la cura dei dettagli e la creazione di ambienti caldi e innovativi è uno dei principali pensieri soprattutto per le coppie che si sono appena trasferite o per chi è nel vivo di rinnovare la propria casa!

Come ben sappiamo, arredare una casa piccola con ambienti ridotti e poco ampi è più complicato, ed è proprio per questo che negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che producono mobili in grado di adattarsi in ogni ambiente (come ad esempio tavoli o sedie).

Arredare in spazi limitati

MOBILI PER CUCINA DI PICCOLE DIMENSIONI

Uno dei principali problemi si riscontra negli ambienti come la cucina o anche il soggiorno, dove adattare un tavolo con delle sedie è diventato uno dei dilemmi principali, soprattutto se l’intenzione è quella di invitare sempre amici a cena!

Tavolo consolle
Tavolo Consolle Allungabile

Per risolvere il problema, una tendenza degli ultimi anni è quella dei tavoli consolle; i modelli sono infiniti come anche i colori, ma la funzionalità è sempre quella! Le diverse prolunghe, che si possono in alcuni modelli anche inserire nella struttura del tavolo, permettono di allungare o accorciare il tavolo a seconda delle esigenze fino ad arrivare anche ad una larghezza minima di 50cm e una massima di 3mt!

Sedie in legno richiudibili
Sedie in legno richiudibili

Le sedie, anche loro come i tavoli, non sono più un problema! Il trend soprattutto dell’ultimo anno è quello di sedie fini e snelle facili da spostare e trasportare che riducono l’ingombro rispetto alle classiche sedie di legno, ma se le spazio è davvero limitato, le classiche sedie richiudibili sono quelle che fanno al caso vostro!

MOBILI PER SOGGIORNO DI PICCOLE DIMENSIONI

La soluzione per spazi ristretti è stata sviluppata anche per i soggiorni di qualsiasi tipologia e dimensione!
Le pareti attrezzate o le semplici basi multiuso vi permetteranno di risparmiare spazio in casa avendo incorporate molte ante e cassetti dove porre i vostri oggetti d’arredo (come ad esempio set di piatti, candele ecc..). Una nuova tendenza, nata per questo ambiente della casa, riguarda le basi totalmente in vetro, le quali non contengono ante e cassetti, ma permetto di inserire al di sotto la vostra oggettistica più bella da mettere in vista ai vostri ospiti!

COME SI PUÒ SFRUTTARE UNA SCALA IN CASA?

Avete una casa su due piani, ma con pochi spazi da sfruttare?
Un consiglio utile è quello di utilizzare il vostro sottoscala come un set di cassetti e contenitori per la vostra biancheria, se ad esempio la scala confina con una camera da letto, oppure per riporre al vostra oggettistica o carte importati (come ad esempio bollette) che non possono essere lasciate in giro per la vostra casa! Così anche la vostra scala potrà diventare un spazio efficiente del vostro appartamento!

Vi consigliamo infine di non spaventarvi quindi se pensate che il vostro appartamento sia piccolino e non sapete dove riporre gli oggetti, basta sfruttare ogni minima parte nella maniera più funzionale ed elegante così da rendere la vostra casa sempre ordinata e perfetta per voi e per i vostri amici!

Scritto da
Altro da Redazione

5 consigli fondamentali per organizzare il tuo giardino in primavera

Se ti stai preparando per la stagione primaverile e desideri rendere il...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.