Piscine non interrate: marche, modelli e dimensioni per ogni giardino

Desideri una piscina non interrata per il tuo giardino? Trasforma il tuo spazio verde in un’oasi fresca e divertente, dove trascorrere le calde giornate estive.

Piscine non interrate fuoriterra

Se hai sempre desiderato concederti un po’ di relax nel tuo giardino, una piscina non interrata può aiutarti a realizzare il tuo sogno. Questi modelli sono versatili e robusti allo stesso tempo, non richiedono costose opere di scavo, e non necessitano di alcun permesso edilizio.

PISCINA NON INTERRATA: COME INSTALLARLA

Le piscine non interrate possono essere posizionate in giardino in modo semplice e veloce durante la stagione estiva (per alcuni modelli, sono sufficienti solo 15 minuti per il montaggio) e messe via con l’arrivo dell’autunno. Grazie alla varietà di modelli e dimensioni disponibili, le piscine non interrate, incontrano un favore crescente sul mercato e grazie ai costi contenuti, sono veramente alla portata di tutti!

PISCINE NON INTERRATE: QUALE MARCA SCEGLIERE?

In commercio puoi trovare tante soluzioni che variano in base ai materiali, alla grandezza e alla capienza, dalle piscine gonfiabili più economiche alle piscine idromassaggio più accessoriate. Vediamo quali sono le migliori marche di piscine non interrate presenti sul mercato, i modelli e le dimensioni da scegliere per rendere il tuo giardino ancora più rilassante.

Bestway Intex

Tra le case produttrici leader nella vendita di piscine non interrate, troviamo Intex e Bestway. Entrambi i marchi vantano un ottimo rapporto qualità prezzo e non presentano particolari differenze a livello di prezzo e performance. La gamma di piscine non interrate è davvero vasta ed entrambi i marchi propongono un’ampia varietà di accessori e strumenti per la pulizia e la manutenzione.

Per approfondire leggi qui: Piscina Intex o Bestway? Quale marca scegliere

PISCINE NON INTERRATE: LE DIVERSE TIPOLOGIE

Nella grande famiglia di piscine non interrate, possiamo distinguere 3 tipologie differenti: Piscine Gonfiabili, Piscine Frame e Piscine rigide:

Le piscine gonfiabili

Le piscine gonfiabili sono la tipologia più economica e richiesta sul mercato, soprattutto per la semplicità di montaggio. Disponibili in diverse misure, da bambini fino a quelle per adulti, i suoi costi di gestione sono davvero molto bassi.

piscina gonfiabile piscine non interrate fuoriterra
Piscina fuoriterra gonfiabile 305x76cm ▸

In particolare, le piscine autoportanti sono dotate di un anello che, una volta gonfiato, sostiene tutta la struttura. Realizzate in un triplice strato di morbido PVC, sono resistenti al sole, agli urti e alle erosioni. Solitamente di forma tonda, negli ultimi anni sono disponibili anche piscine autoportanti di forma rettangolare e ovale, dal design più accattivante e funzionale. Se hai poco spazio, è una soluzione perfetta perché si adatta facilmente a piccoli giardini! Inoltre, se hai dei bambini, potranno giocare in tutta sicurezza.

Spesso sul mercato puoi trovare offerte molto vantaggiose, che includono anche una pompa elettrica filtrante. Infine, se hai poco tempo da dedicare alla manutenzione o se hai necessità di smontarla durante i mesi invernali, con questa tipologia di piscine avrai il lavoro decisamente semplificato.

Le piscine frame

piscina frame struttura piscine non interrate fuoriterra

Le piscine frame, a differenza dei modelli autoportanti, si sostengono grazie ad una struttura laterale (solitamente realizzata in acciaio), occupano uno spazio maggiore e per questo motivo, ti consigliamo di considerare bene le dimensioni del tuo giardino e valutare attentamente dove posizionarla, prima di procedere all’acquisto.

piscina frame struttura piscine non interrate fuoriterra
Piscina rettangolare frame 400x200xh99cm ▸

Il modello Frame è facile da montare e non richiede molto tempo per l’installazione: basta incastrare la serie di tubi in dotazione, riempirla d’acqua e il gioco è fatto!
Questo modello è disponibile in diverse forme e dimensioni e può raggiungere anche i 5 metri di lunghezza. È molto stabile e resistente e rappresenta la scelta giusta se hai una famiglia numerosa che la utilizza di frequente. Le piscine di questa tipologia vengono solitamente fornite con una scaletta per l’ingresso in acqua e con i kit pulizia piscina.

Le piscine rigide

piscina rigida legno piscine non interrate fuoriterra
Le piscine rigide sono le più ricercate ed eleganti della categoria, ma sono anche le più costose. Sono costruite con un telaio in acciaio e con un rivestimento che può essere realizzato in materiali come il legno o la resina (che oltre a proteggere la struttura dagli agenti atmosferici, ne aumenta notevolmente il valore estetico).

Come tutte le piscine non interrate, sono facili da installare e, grazie al tappeto presente sul fondo, è possibile montarla anche su terreni non perfettamente livellati.

piscina frame struttura piscine non interrate fuoriterra
Piscina fuoriterra lamiera 460x120cm ▸

Questi modelli possono raggiungere dimensioni molto grandi e non hanno nulla da invidiare alle piscine interrate, offrono abbastanza spazio per nuotare e giocare con tutta la famiglia. Sono adatte ad un giardino molto grande, e sono perfette se vuoi far morire d’invidia i tuoi vicini.

Come hai visto, esiste una piscina non interrata per ogni esigenza, non ti resta che scegliere quella più adatta al tuo giardino, ai tuoi gusti e al tuo budget.

 

 

Scritto da
Altro da Redazione

Come recintare un giardino: idee e consigli

Meglio il classico recinto in legno o una più semplice rete da...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.