Getto doccia: tutti i modelli di soffione a confronto

Cerchi un trattamento rilassante sotto un getto doccia adeguato? Scopri qui come scegliere il soffione adatto grazie a questa pratica guida ai modelli migliori.

soffione doccia come scegliere

Dopo una lunga giornata fuori casa, non c’è niente di meglio di una bella doccia rigenerante per eliminare lo stress accumulato. Poco importa se preferisci essere coccolato dall’acqua calda, oppure prediligi il rinvigorimento dell’acqua fredda… il vero segreto per trasformare il momento della doccia in un rituale di puro relax è nel tipo di getto doccia del tuo soffione!

COME SCEGLIERE IL SOFFIONE

getto soffione doccia come scegliereSe stai pensando di cambiare il soffione della tua doccia, devi considerare alcuni aspetti per scegliere il modello più adatto.

  • Calcola le dimensioni del tuo box doccia, infatti più è ampio più grande dovrà essere il soffione che andrai ad installare.
  • Assicurati che il nuovo soffione sia compatibile con il tuo box doccia e con l’impianto di riscaldamento.
  • Scegli il soffione che meglio si adatta allo stile del tuo bagno.

Ti consigliamo inoltre di valutare bene la diffusione del getto in base alla pressione dell’acqua per evitare di scegliere un soffione troppo grande che non garantirebbe un flusso abbastanza potente.

GETTO DOCCIA: TIPI DI SOFFIONE

In commercio puoi trovare soffioni molto differenti tra di loro per tipologia e qualità: dal classico modello realizzato in acciaio e dotato di un singolo getto d’acqua a soffioni più moderni dotati di idromassaggio. Quadrato o rotondo, con un getto più o meno intenso, ecco una mini-guida per scegliere il soffione perfetto.

  1. Soffioni a potenza regolabile

I soffioni a potenza regolabile sono i modelli più tradizionali. Sono dotati di una leva che consente di aumentare o diminuire la portata del getto d’acqua a piacimento. Questo è il tipo di soffione che riesce a mettere d’accordo le persone che preferiscono un getto d’acqua delicato e quelle che prediligono una doccia più decisa è tonificante.

  1. Soffione a cascata

Il modello a cascata è il soffione ideale se hai un box doccia e di grandi dimensioni, è più grande dei soffioni tradizionali ed è disponibile sia nella forma quadrata, che nella forma tonda. Per godere totalmente dei benefici della “cascata”, ti consigliamo di installarlo a circa 200 -210 cm dal piatto doccia.

getto soffione doccia come scegliere

  1. Soffione multifunzione

Questi soffioni di ultima generazione sono in grado di regalare un’esperienza multisensoriale e di puro benessere. Oltre ad erogare acqua in maniera personalizzabile, i soffioni multifunzione offrono la possibilità di scegliere tra diverse funzioni e regolare il getto doccia (pioggia, nebulizzata o a cascata). Per un trattamento ancora più rilassante, puoi optare per un modello dotato di led, ideale per la cromoterapia che stimola delle emozioni attraverso i colori. In questo modo puoi scegliere ad esempio tra un’esperienza distensiva con il blu, energica con il rosso, equilibrante e armonizzante con il verde.

  1. Soffione idromassaggio

Rispetto ai soffioni tradizionali, la funzione idromassaggio dona un’esperienza davvero unica, come sentirsi immersi in una meravigliosa spa. Oltre ad essere estremamente rilassante, l’idromassaggio è particolarmente utile per sciogliere tensioni e contrastare dolori muscolari o articolari come mal di schiena e cervicale.

getto soffione doccia come scegliere

È arrivato il momento per un po’ di relax… ora che conosci tutti i tipi di soffione, non resta che dedicarsi un po’ di tempo per una doccia rigenerante!

Scritto da
Altro da Redazione

Come recintare un giardino: idee e consigli

Meglio il classico recinto in legno o una più semplice rete da...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.