Black Friday: la guida per uscire illeso da una settimana di sconti folli

Nuovi progetti, aria di cambiamento e regali di Natale anticipati? Scopri i nostri consigli per dedicarti allo shopping sfrenato senza impazzire!

black friday week bricobravo

Inizia il countdown per il Black Friday, uno dei giorni più attesi dell’anno per lo shopping sfrenato a prezzi straordinari. Se anche tu non aspetti altro, in questo articolo troverai consigli utili (e divertenti) per preparati ad una settimana di sconti. Inoltre, se hai in mente di rinnovare la casa, avviare nuovi progetti fai da te o anticipare i regali di Natale, scoprirai cosa ha in serbo BricoBravo per un’intera settimana di offerte speciali. Che poi… perché si chiama Black Friday? A breve la risposta.

BLACK FRIDAY NON TI TEMO

Il fatto che si chiami venerdì nero, diciamolo, sembra non promettere niente di buono… e allora ecco qualche consiglio per destreggiarsi tra le tante offerte. Segui attentamente questa guida con i nostri consigli scherzosamente seri per superare la settimana più shopaholic dell’anno!

v

  1. Preparati psicologicamente per non perdere la calma. Ti aspetta una settimana di sconti folli
  2. Inizia a scegliere quello che vorresti acquistare prima del fatidico venerdì, a mente lucida è tutto più facile perché il Black Friday, si sa, innesca l’acquisto compulsivo
  3. Acquista online per concentrare le tue forze ed evitare scontri diretti alle casse (se non hai il fisico, sei pigro o semplicemente nerd non puoi prescindere da questo consiglio)
  4. Monitora i prezzi dei prodotti che hai puntato, guardando sul sito web e sui Marketplace. Non c’è un canale sempre più vantaggioso dell’altro, a volte dipende dal prodotto
  5. Crea in anticipo la tua wish list e metti a carrello i tuoi prodotti preferiti per non farteli soffiare sotto il naso
  6. Controlla i feedback, i siti recensiti sono sempre i più affidabili
  7. Mobile o desktop? Scegli il mezzo con cui sei più veloce, la velocità è tutto
  8. Pensa in grande! Con sconti del genere puoi permetterti di essere più buono a Natale e fare un figurone al momento dello scambio dei regali

GLI SCONTI BLACK DI BRICOBRAVO

Nuovi progetti, aria di cambiamento e regali di Natale anticipati? Su bricobravo.com ti aspetta un’intera settimana di offerte su mobili, riscaldamento, accessori per casa, giardino e bricolage!

In attesa del Black Friday, a partire da lunedì 19 novembre, ogni giorno su bricobravo.com si susseguiranno gli Sconti Black, promozioni della durata di 24 ore su prodotti selezionati, scontati fino al 50%. Quotidianamente ci saranno nuovi prodotti che spazieranno tra le tante categorie come arredo casa e giardino, riscaldamento, bricolage e giardinaggio.

sconti black brico bravo black friday

In occasione del Black Friday, allo scoccare della mezzanotte di giovedì scatterà una nuova imperdibile offerta per tutti gli utenti su altri prodotti a catalogo. La Black Week durerà fino a lunedì 26, il Cyber Monday, dedicato generalmente alle offerte online e spesso associato ai prodotti tecnologici che si estenderà ad altre categorie del sito.

Per scoprire tutte le promozioni in corso basta consultare il sito bricobravo.com in homepage e nella pagina dedicata alle offerte. Se sei iscritto alla newsletter, riceverai ulteriori vantaggi e tutti gli aggiornamenti sugli Sconti Black! Se non sei iscritto…male! Iscriviti subito

L’ORIGINE DEL BLACK FRIDAY

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è diventato un’usanza seguita in tutto il mondo per dare il via alla stagione dello shopping natalizio.

Sulla sua origine ci sono varie ipotesi ma la più accreditata sembra essere collegata ai festeggiamenti del Thanksgiving Day (il quarto giovedì di novembre), una delle feste più sentite negli USA. Il Black Friday infatti cade il giorno successivo al Ringraziamento, un’ottima occasione per spendere la retribuzione della festa.

origini black friday storia

Sembra che nel 1924, in questo giorno, la catena di distribuzione Macy’s organizzò una parata per celebrare l’inizio degli acquisti natalizi registrando grandi entrate dopo un periodo di perdita.

La parola Black sembrerebbe far riferimento proprio alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che passavano dal registrare perdite, indicate con il colore rosso, all’arrivo di guadagni, di colore nero. Una visione meno romantica sul perché si chiami Black risale agli anni 70 per descrivere lo smog e il traffico causati dagli acquirenti proprio il giorno successivo al Ringraziamento.

L’appuntamento con gli acquisti a prezzi follemente bassi è ormai dietro le porte e ora sei pronto per affrontarlo al meglio!

 

Scritto da
Altro da Redazione

Tavoli di design: tendenze 2018/19

Vuoi stare al passo con gli ultimi trend per arredare la tua...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.