Motor Show 2017

Quarantesima edizione del Motor Show 2017 presso la fiera di Bologna, scopri le novità di quest’anno!

Motor Show Bologna 2017

Giunto ormai alla sua quarantesima edizione, il Motor Show di Bologna anche quest’anno, si conferma l’evento automobilistico italiano più atteso da appassionati ed esperti del settore, con oltre 290 mila presenze. Tanti padiglioni con esposizioni di oltre 300 brand prestigiosi, tra case automobilistiche (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Peugeot, Citroen, Hyundai, Kia, Honda, Tesla, Suzuki e brand di lusso come Ferrari, Lamborghini, Maserati) motociclistiche (Harley Davidson, Suzuki, Honda) e rappresentanti a vario titolo del business auto. La manifestazione ha visto la presentazione dei modelli più recenti di autovetture, le evoluzioni tecnologiche delle auto “senza pilota” e prototipi di produzione futura.

Stand Bricobravo Motor Show 2017

Tra gli stand presenti al salone della fiera di Bologna al padiglione 16, quest’anno BricoBravo ha proposto, (come unico rivenditore autorizzato), l’intera gamma Frontier: carrelli, cassettiere portautensili ed accessori per officina. Il brand è stato accolto con entusiasmo da tutti i “petrolheads” ed ha riscosso un notevole successo. Lo stand è stato visitato da oltre 250 mila persone in meno di 10 giorni. Resistenza, praticità d’uso e qualità sono le caratteristiche Frontier che gli amanti delle 2 e delle 4 ruote, hanno potuto toccare con mano.

Stand Bricobravo Motor Show 2017

Tra gli espositori anche 20 università italiane nell’Open Innovation Hub by Octo Telematics, con prototipi realizzati dagli studenti. Non sono mancate le sfide tecnologiche, con la presenza di interessanti start up attive nel settore automotive.

Uno spazio è stato interamente dedicato alla “Passione Classica Racing”: in mostra le vetture che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche provenienti dai musei italiani (il Museo Fratelli Cozzi, il museo di Torino, il Museo Nicolis, l’ASI e l’ACI Storico) e prestigiose collezioni private (Battilani e Parmeggiani).

Motor Show Bologna 2017

Nell’area esterna ai padiglioni, su circuiti dedicati, grande spettacolo grazie a piloti e mezzi, che hanno portato in pista, le diverse discipline sportive legate al mondo dei motorsport: Formula 1, Rally e motocross acrobatico.

Applauditissima la presenza in pista della monoposto Ferrari F60, pilotata da Antonio Giovinazzi. Per i visitatori quest’anno, l’incredibile opportunità di provare la FFX: espressione massima del modello Enzo Ferrari. Per gli appassionati di 2 ruote invece, una bellissima parata di Harley Davidson.

Harley motorshow

Il Motor Show anche quest’anno ha saputo unire lo spettacolo e l’intrattenimento all’innovazione tecnologica, permettendo grandi affari sia alle case automobilistiche che al pubblico, grazia alla aree dedicate agli stock auto per le vendite di fine anno.

 

Scritto da
Altro da Redazione

Barbecue a carbone, a gas o elettrico? Scopri le differenze

Se sei un appassionato di grigliate all’aperto, sicuramente ti sarai interrogato su...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.