Tavoli di design: tendenze 2018/19

Vuoi stare al passo con gli ultimi trend per arredare la tua casa con tavoli di design? Scopri qui quali sono le novità per creare un ambiente all’avanguardia e di tendenza

Arredare la casa è diventata una vera e propria sfida per tutti gli appassionati delle ultime tendenze e negli ultimi anni ci si focalizza particolarmente sulla scelta del tavolo.
Da sempre simbolo di convivialità e compagnia, i tavoli sono diventati un vero e proprio elemento d’arredo che catalizza l’attenzione degli ospiti. Non solo confortevole, pratico e funzionale.

tavoli design tendenze 2018
Il tavolo è un vero e proprio mobile di design che arreda con eleganza gli spazi della casa.
L’aggettivo più utilizzato per descrivere la tendenza 2018/19 è: scultoreo. Che sia tondo, rettangolare o asimmetrico, il tavolo deve essere principalmente bello da vedere e diventare il vero protagonista dei complementi d’arredo. La principale novità di quest’anno riguarda la ricerca accurata al minimo dettaglio per dar così vita a prodotti sartoriali di design pensati per rispondere alle singole esigenze del cliente che, grazie ai numerosi modelli in commercio, versatili e modulari, può personalizzare il proprio tavolo in base al suo stile e ai suoi spazi.

Tra i materiali più in voga per la prossima stagione troviamo il marmo e il legno abbinati al cristallo ma anche soluzioni di design in un mix di eleganza e praticità. Se sei in cerca del tavolo perfetto, in questo articolo troverai tutto sulle ultime tendenze nell’arredo.

TAVOLI DI DESIGN IN LEGNO

Se ami lo stile classico ma cerchi un tavolo di design che arredi la tua casa, puoi lasciarti ispirare dalle nuove tendenze che vedono il legno sempre protagonista. Attraverso nuovi tagli, finiture e abbinamenti, i tavoli in legno si sono trasformati in veri e propri complementi d’arredo moderni per decorare il proprio ambiente.

tavolo design legno ripiano in vetroDa sempre il legno viene utilizzato per la creazione di mobili, soprattutto tavoli, e nel corso degli anni la sua imponenza si è trasformata in forme leggere e quasi sospese, abbinando l’uso di questo materiale a sostegni metallici o trasparenti. Se è ancora di grande tendenza l’uso di superfici in legno, spesso mettendo in risalto le sue naturali venature, un abbinamento che si sta definendo vincente è quello del cristallo.

Gambe in legno, snelle, possenti o di stravaganti forme, abbinate ad un piano in vetro temperato semplice e lineare, danno vita ad un complemento d’arredo funzionale e raffinato in grado di donare grande effetto a tutta la stanza.

TAVOLI DI DESIGN IN MARMO

Il marmo, già in voga negli ultimi anni, si dimostra anche quest’anno uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di tavoli di design. Il principale obiettivo è quello di rendere questi oggetti, come accennato in precedenza, scultorei e di grande impatto.

tavolo marmo design metallo
Questo materiale viene utilizzato, infatti, per la realizzazione di tavoli grandi e soprattutto scenografici ideali per stanze ampie, ben illuminate e grandi spazi.
Oltre ad essere focalizzata sulla realizzazione del piano, la creazione si concentra sulla realizzazione della struttura del tavolo. Se hai un grande spazio da arredare, un tavolo di design in marmo è una scelta perfetta e intramontabile.

Grazie ad una forma stravagante e imponente per la struttura delle gambe, generalmente geometriche o asimmetriche, puoi dare un tocco di grande originalità a tutta la casa.

TAVOLI CONSOLLE DI DESIGN

Per lasciare spazio alla praticità e goderti gli spazi in modo modulare, i tavoli consolle continuano ad essere un must have, ideali per le case con ambienti piccoli ma con grande potenziale. Raffinati e funzionali, sono un complemento d’arredo al quale è difficile rinunciare, soprattutto per le abitazioni con spazi ristretti. I tavoli allungabili sono una soluzione pratica e versatile che non rinuncia al design. Grazie alla loro multi posizione e multi funzione, sono utilizzabili come scrivania ma soprattutto come tavoli da 2 a 14 persone in base alle misure.

tavolo consolle design legno allungabile
Tavolo consolle allungabile 10 posti ▸

Comodo e di design, il tavolo consolle è una tendenza che continua a non scomparire con il passare degli anni ed è proprio per questo che le aziende produttrici sono sempre alla ricerca di nuovi design innovativi.

E allora cosa aspetti? Goditi gli spazi della tua casa e trova il tavolo di design perfetto per te seguendo le ultime tendenze!

 

 

 

Tag dell’articolo
Scritto da
Altro da Redazione

Tavoli di design: tendenze 2018/19

Vuoi stare al passo con gli ultimi trend per arredare la tua...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.