BricoDay Expo & Forum 2017

Edizione 2017 - Un convegno ricco di interventi e confronti, durante i quali ogni operatore del settore Bricolage ha potuto trovare ispirazioni e idee.

Bricoday 2017Il BricoDay, giunto alla sua decima edizione, è un appuntamento annuale dedicato interamente al mondo ferramenta e del bricolage. In occasione del 10° anniversario, la manifestazione quest’anno è passata da una a due giornate, 20-21 Settembre 2017.

Oltre 200 espositori in rappresentanza di tutte le categorie merceologiche dei marchi leader del settore. Un convegno ricco di interventi e confronti, durante i quali ogni operatore di settore ha potuto trovare ispirazioni e idee.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Bricoday 2017
Panoramica dello spazio espositivo

L’evento si è aperto con la presentazione del primo Osservatorio Retail Bricolage, una ricerca, effettuata da TradeLab, che dipinge un comparto Diy in aumento, con un fatturato 2016 in crescita del 9% per i retailer del segmento.
Una manifestazione intensa, con numerosi interventi di alcuni dei principali esponenti del settore, che hanno raccontato la loro esperienza e presentato i loro numeri , illustrando come affrontare ogni giorno un mercato in continua evoluzione.
Una sorprendente scoperta, svolta da GfK ed esposta al convegno, ci illustra come i consumatori, all’esperienza d’acquisto online accostano una grande importanza alla rete fisica, la quale quindi non dovrà essere trascurata, ma bensì curata e in linea con la rete virtuale.

In parallelo, si è svolto anche il convegno di Hardware Forum riguardante tematiche interessanti per la distribuzione tradizionale. Il punto di forza, esposto da numerosi rivenditori tramite la loro conoscenza in termini di profitto, prodotti, logistica e piattaforme, è la multicanalità.

TEMA CENTRALE

Tema centrale del convegno e di ogni strategia dei leader nel settore è la customer experience. Il rapporto con il cliente, l’unicità dell’acquisto e un’esperienza positiva, permettono alle aziende di creare con i consumatori una relazione duratura e una fidelizzazione al brand.

Bricoday 2017

È questo il punto di forza sul quale dovrebbero puntare tutte le aziende con grandi progetti! Come ogni anno, il BricoDay non delude le aspettative dei visitatori, coinvolgendoli tra meeting ed espositori interessanti per un’approfondita conoscenza di uno dei settori più in crescita sul mercato italiano.

Scritto da
Altro da Redazione

5 consigli fondamentali per organizzare il tuo giardino in primavera

Se ti stai preparando per la stagione primaverile e desideri rendere il...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.