Tante idee per arredare e abbellire un gazebo da giardino

Ecco alcuni semplici consigli su come abbellire il gazebo: dalle decorazioni per un'occasione speciale ai tipi di mobili che possiamo usare per arredarlo.

come abbellire giardino gazebo

I gazebo da giardino offrono un favoloso spazio nel cortile in cui potersi rilassare all’aperto. Grazie alle giuste decorazioni per gazebo può diventare un luogo ideale per la vostra famiglia o per riunire gli amici per una festa all’aria aperta in una bella giornata di sole.

Ci sono molti modi per arredare il gazebo e renderlo più personale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gazebo 3×3 o di una semplice pergola. Potete abbellire il gazebo e trasformarlo in una zona relax con candele, lanterne o altre idee arredo per il giardino. Ad esempio, i mobili che deciderete di inserire all’interno del gazebo: non esiste un limite alla fantasia che serve per arredare il vostro nuovo angolo di ristoro.

COME ABBELLIRE UN GAZEBO

L’unica regola da seguire nell’abbellire il gazebo è il livello di personalizzazione che gli darete. Lasciate che quello spazio rifletti la vostra personalità e i vostri interessi. La ricerca di complementi unici per il gazebo che rispecchiano il vostro stile sarà divertente se considerate anche che non occorre spendere molto per ottenere grandi risultati.

gazebo richiudibile pieghevole
Gazebo 3×3 richiudibile ▸

Ad esempio, anche i gazebo pieghevoli sistemati temporaneamente in giardino per un’occasione particolare come un compleanno o un ricevimento possono essere decorati con tante piante rampicanti. Dato che possono essere sostenute anche da questo tipo di struttura, riusciranno a ravvivare qualsiasi gazebo e potranno mimetizzarlo in modo elegante nel verde del giardino che lo circonda.

Nel caso in cui invece si tratti di un gazebo di legno, per ammorbidirne l’aspetto e renderlo più romantico per un evento, possiamo aggiungervi dei drappi bianchi con applicati dei fiori.

abbellire gazebo eventi

Un’altra idea, utile anche per fornire illuminazione quando cala il sole, prevede di appendere lungo perimetro del gazebo una serie di barattoli di vetro da utilizzare come lanterne, oppure dei portacandele a LED, che riescono a resistere a vento e pioggia. In alternativa, per uno stile shabby, possiamo posizionare a terra in ogni angolo una lanterna in vetro e legno, che avvolgerà il gazebo di una luce calda creando immediatamente un’atmosfera rilassata.

piante grasse vetro decorative

Un altro interessante modo di abbellire il gazebo è appendendo delle bolle di vetro o plastica trasparenti con all’interno delle piccole piante grasse per aggiungere un po’ di colore al vostro spazio.

Per un tocco di zen, al zen si possono inoltre attaccare delle campane a vento o degli acchiappa-sogni che, oltre ad aggiungere carattere alla struttura, potrete cullarvi nel calmante suono che emanano al soffiare del vento.

COME ARREDARE UN GAZEBO

Chi ha la fortuna di possedere un gazebo in giardino può arredarlo essenzialmente in qualsiasi modo, a seconda dell’uso che ne farà. Quindi, se pensiamo, ad esempio, di utilizzarlo come ambiente in cui ospitare delle persone per mangiare, allora a far da padrone sarà la scelta della tavola da circondare di sedie o bauli da esterno per sedersi.

Se abbiamo acquistato un gazebo pieghevole per festeggiare qualcosa, possiamo completare l’arredo con mobili casual di resina, dove allestire il buffet dopo averli sapientemente addobbati con tovaglie e fiocchi.

decorazione gazebo giardino

Se, infine, vogliamo ricreare un’area relax, l’ideale è arredare il gazebo con un salottino con divani o poltrone da esterno in rattan con tavolino e tanti cuscini o, perché no, una o più panchine da giardino.

Scritto da
Altro da Redazione

Festa in giardino in caso di pioggia imprevista: scopri come

Hai pianificato una giornata perfetta con ospiti nel tuo giardino, ma improvvisamente...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.