Decorazioni Halloween fai da te: tante idee creative

Cerchi ispirazione per creare un’atmosfera da urlo? Ecco le idee di Babysits per realizzare delle decorazioni semplici e originali

La notte più spaventosa dell’anno sta finalmente per arrivare! Sei a corto di idee su come decorare la casa? Vorresti qualche suggerimento last minute per rendere originale il tuo costume di Halloween prima di fare Dolcetto o Scherzetto?

Prenditi un po’ di tempo libero e realizza i lavoretti fai da te che Babysits ha pensato per Halloween. I tuoi ospiti rimarranno spaventosamente colpiti!

STRISCIONE “BOO” PER HALLOWEEN

idee creative halloween decorazioni casa bambini

Se cerchi qualcosa di veloce da realizzare, ecco una fantastica idea di Halloween da appendere all’entrata o davanti alla porta per accogliere i bambini che fanno Dolcetto o Scherzetto. 

Per realizzare questa fantastica decorazione basta poco materiale. Prendi forbice, nastro e qualche foglio colorato. Stampa un foglio con la scritta “Boo” oppure usa un pennarello, ritaglia la scritta e fai due piccoli fori alle estremità. Aggiungi il nastro per appenderlo e il gioco è fatto.

Pensi che non sia abbastanza spaventoso? Aggiungi dei pipistrelli realizzandoli con dei fogli di carta nera!

CANDELE DI FANTASMINI PER HALLOWEEN

Ecco un altro simpatico lavoretto di Halloween da mettere all’entrata o da usare mentre si è a tavola. Prendi dei barattoli di vetro inutilizzati, come quelli della marmellata, e realizza queste candele a fantasia fantasmino. Prima di tutto bisogna dipingere il tutto di bianco per dare vita al fantasmino e poi incollare gli occhietti. Puoi facilmente disegnarli con un pennarello o usare una tempera nera.

Come tocco finale non dimenticare di infilare all’interno un lumino. In poco tempo avrai ottenuto una simpatica candela di Halloween utilizzando un oggetto inutilizzato.

idee creative halloween decorazioni casa bambini vasi pipistrelli

RAGNETTO SPAVENTOSO DI HALLOWEEN

Un’idea semplice da far paura? Procurati degli scovolini decorativi per fai da te e realizza qualche ragnetto per spaventare gli ospiti. Il procedimento è semplice e veloce. Basta prendere 5 scovolini e annodarli tra loro in modo da raggruppare tutte le estremità che andranno a formare le zampe. Ecco tutti i passaggi da seguire!

idee creative halloween decorazioni casa bambini ragnetti

Ora che i tuoi ragnetti sono pronti, mettili nei posti dove la gente non se li aspetta. Ad esempio puoi mettere un ragnetto sulla tavola, vicino alle posate o che penzola dalla porta. La gente di sicuro si prenderà un bello spavento 😀

MOSTRI PORTA VASI PER HALLOWEEN

Vuoi sviluppare il pollice verde dei bambini? Crea dei porta vasi ideali per Halloween e non solo!

idee creative halloween decorazioni casa portavasi fioriCreature del cielo e della terra stanno per invadere la tua casa! Prendi delle bottiglie di plastica avanzate, forbice e tempera e realizza in pochi passaggi degli spaventosi ma simpaticissimi porta vasi. Usa un pennarello per tracciare la linea che andrai a tagliare per realizzare il vaso e asseconda la tua fantasia per creare dei simpatici personaggi tutti da colorare!
Grazie a questo lavoretto, insegnerai ai bambini l’importanza di prendersi cura dell’ambiente e di dare una seconda vita agli oggetti che già sono in casa.

MASCHERE DI HALLOWEEN

Vuoi rendere il tuo travestimento di Halloween originale? Realizza delle semplici maschere fai da te! Un’idea ideale per i bambini o per quegli amici che non vogliono mascherarsi mai! Basta prendere dei piatti di carta e dividerli a metà, disegnaci quello che preferisci, da mostri a semplici animaletti! Per poter indossare la maschera, puoi usare una cannuccia dura da incollare su un lato oppure creare dei piccoli fori e usare del nastro alle estremità.

idee creative halloween decorazioni casa bambini piatti carta animaliQueste simpatiche maschere fai da te richiedono poco tempo e i bambini potranno dare sfogo alla loro immaginazione. Dato che è la notte di Halloween puoi sempre realizzare qualche maschera di zucca o di qualche pipistrello. Ricorda infine che puoi sempre utilizzarle per altre feste a tema o per Carnevale!

Quelle sopra citate sono solo alcune delle idee per rendere la vostra casa più accogliente e la vostra serata più a tema! Con le decorazioni di Halloween c’è l’imbarazzo della scelta.

Puoi sempre pensare di dare un tocco spaventoso alla porta alla quale i bambini busseranno mentre fanno Dolcetto o Scherzetto, aggiungendo ad esempio qualche pipistrello o qualche finta ragnatela. In alternativa alle candele di fantasmini, puoi sbizzarristi con le zucche.

Basta poco per divertirsi e creare la giusta atmosfera, non credi? Buon divertimento… muahahahah!

Scritto da
Altro da Elena

Decorazioni Halloween fai da te: tante idee creative

Cerchi ispirazione per creare un’atmosfera da urlo? Ecco le idee di Babysits...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.